rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Vecchia Banca Etruria, la Procura chiede chiarimenti alla Consob. Oggi le offerte per le good bank

Richieste di informazioni dettagliate sulle emissioni dei titoli subordinati di Banca Etruria: sono quelle avanzate dalla Procura di Arezzo alla Consob, con l'obiettivo di chiarire gli aspetti tecnici relativi all'inchiesta per truffa aggravata...

Richieste di informazioni dettagliate sulle emissioni dei titoli subordinati di Banca Etruria: sono quelle avanzate dalla Procura di Arezzo alla Consob, con l'obiettivo di chiarire gli aspetti tecnici relativi all'inchiesta per truffa aggravata.

Dalla Procura di Arezzo spiegano che non si tratta di una nuova indagine, ma solo di un approfondimento.

Oggi intanto scadono i termini per la presentazione delle offerte da parte di chi ha già presentato manifestazioni di interesse per le quattro good bank. Non sarebbero offerte vincolanti e saranno selezionate in base "alla serietà - ha dichiarato Nicastro all'agenzia Reuters - per poter poi accedere alla due diligence e alla virtual data room. Successivamente, sarà richiesta l’offerta vincolante, per chiudere entro il 30 settembre”.

In tutto sono state 26 le manifestazioni di interesse - provenienti dall'Italia e dall'estero, da banche ma anche da fondi di private equity - verso le Nuove Banca Etruria, Banca Marche, CariChieti e CariFerrara. Operatori italiani e stranieri, banche e fondi di private equity.

Oggi parte la "volata" verso l'acquisto, che dovrà essere definito entro il 30 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vecchia Banca Etruria, la Procura chiede chiarimenti alla Consob. Oggi le offerte per le good bank

ArezzoNotizie è in caricamento