rotate-mobile
Cronaca

Vandali al Parco Giotto: divelte decine di panchine. Gamurrini: "Gesto incivile"

In alcuni casi sono state completamente divelte da terra e sistemate altrove. In altri invece sono state spiantate dal terreno e messe l’una sopra l’altra come un’inquietante scultura. Atto vandalico all’interno del Parco Pertini di viale Giotto...

In alcuni casi sono state completamente divelte da terra e sistemate altrove. In altri invece sono state spiantate dal terreno e messe l’una sopra l’altra come un’inquietante scultura.

Atto vandalico all’interno del Parco Pertini di viale Giotto ad Arezzo.

Nella notte, alcuni ignoti hanno danneggiato buona parte delle panchine di legno presenti all’interno dell’area verde.

A darne notizia è stato direttamente il vice sindaco Gianfrancesco Gamurrini che nella sua bacheca Facebook ha pubblicato le foto di quanto scoperto questa mattina. "Non si tratta di un problema di controlli - ha scritto l'assessore aretino - ma di civiltà. Invitiamo chiunque avesse notato qualcosa a farsi avanti". Una goliardata che ha avuto come conseguenza quella di provocare dei danneggiamenti all'arredo del Parco Pertini. Oltre ad essere state spiantate infatti, le panchine sono anche state rovinate visto che, in alcuni casi, lo schienale è stato completamente piegato. Il gesto, presumibilmente, è stato commesso nella tarda serata di ieri visto che durante le ore notturne viene chiuso al pubblico.

Adesso dunque è caccia al responsabile e poco conterà se l'intento era quello di commettere un vero e proprio atto vandalico o una bravata.

“Quello che è accaduto è inaccettabile - afferma il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini - Chi ha compiuto un gesto del genere se ne dovrà assumere le responsabilità. Qualcuno è riuscito a introdursi nel Parco probabilmente durante la scorsa notte, nonostante i cancelli chiusi. Il rispetto del bene comune dovrebbe essere un valore fondamentale, ma evidentemente per alcuni non è così. Quanto avvenuto non è una ragazzata, ma un atto vandalico vero e proprio. Sono già partite le indagini della polizia municipale per individuare i responsabili che incorreranno nelle sanzioni previste per gesti di questo tipo. Per questo rivolgo loro un appello a presentarsi spontaneamente alle autorità competenti, per evitare di aggravare ulteriormente la propria posizione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali al Parco Giotto: divelte decine di panchine. Gamurrini: "Gesto incivile"

ArezzoNotizie è in caricamento