rotate-mobile
Cronaca

Valdichiana nel mirino dei ladri: tre colpi tentati. In Valdarno svaligiato appartamento

Prima un'abitazione di Monte San Savino, poi un'altra a Marciano della Chiana e poi un'altra ancora a Cortona. Sono in tutto te i tentativi di furto che hanno tenuto in allerta buona parte della Valdichiana nella giornata di ieri. Tre colpi...

Prima un'abitazione di Monte San Savino, poi un'altra a Marciano della Chiana e poi un'altra ancora a Cortona.

Sono in tutto te i tentativi di furto che hanno tenuto in allerta buona parte della Valdichiana nella giornata di ieri. Tre colpi tentati e sui quali stanno adesso cercando di fare chiarezza i militari aretini.

A quanto pare, nel pomeriggio di ieri dalle 18,30 in poi, nei tre capoluoghi della vallata si sono registrati uno dietro l'altro gli episodi.

Furtunatamente in nessuna delle occasione i malviventi sono riusciti a mettere a segno il colpo e, nella maggior parte dei casi, sono stati messi in fuga dagli allarmi di sicurezza entrati in azione subito dopo l'efrazioni. Scenario diverso invece in Valdarno. Poco dopo le 20 una banda di ladri ha messo a segno un furto all'interno di un'abitazione. Il bottino, composto principalmente da monili e piccoli gioielli in oro, è risultato abbastanza contenuto.

Anche in questo caso ad indagare sono i carabinieri che stanno adesso cercando gli autori del crimine.

Continua dunque la lunga scia di piccoli episodi predatori che stanno colpendo, una dietro l'altra le quattro vallate dell'Aretino. Nelle ultime settimane sono state numerose le segnalazioni arrivate direttamente dalle forze dell'ordine che stanno operando a pieno regime.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valdichiana nel mirino dei ladri: tre colpi tentati. In Valdarno svaligiato appartamento

ArezzoNotizie è in caricamento