rotate-mobile
Cronaca

"Una persona solare". Camucia piange Vincenzo, domani il funerale nella chiesa di Cristo Re

"Era una persona solare, simpatica. Due chiacchiere ce le facevi sempre volentieri". Lo ricordano così gli amici e i conoscenti di Camucia. Vincenzo Rossi, titolare del negozio di pizza al taglio "Sapore di pane e poi...", è deceduto nella notte...

"Era una persona solare, simpatica. Due chiacchiere ce le facevi sempre volentieri". Lo ricordano così gli amici e i conoscenti di Camucia. Vincenzo Rossi, titolare del negozio di pizza al taglio "Sapore di pane e poi...", è deceduto nella notte tra mercoledì e giovedì all'età di 54 anni, vittima di un tremendo incidente stradale. Domani pomeriggio si celebrerà la messa per il funerale a Camucia.

Classe 1964, Vincenzo era molto conosciuto e ben voluto nella popolosa frazione cortonese. Faceva il pizzaiolo ed era molto apprezzato per i tranci che sfornava. Acquistava inoltre il pane, che poi rivendeva nel suo esercizio di via Lauretana.

Se ne è andato all'improvviso, di notte, a causa di un fuori strada in località Farneta, lungo la strada provinciale 31 di Manzano, in direzione Cortona. Nei pressi di una curva, la sua Golf Volkswagen ha perso aderenza sull'asfalto ed è finita fuori strada, cappottandosi e schiantandosi contro un olivo. Una zona isolata, dove nessuno è riuscito a vedere le lamiere dell'auto per chiamare tempestivamente i soccorsi.

I primi passanti ad accorgersi della tragedia sono stati quelli della mattina successiva. Il 54enne era riuscito ad aprire la portiera della sua Golf, ma era ormai senza vita. I rilievi del sinistro sono stati eseguiti dai carabinieri della compagnia di Cortona.

Dalla tarda serata di ieri, dopo gli accertamenti, il corpo dell'uomo è stato restituito ai familiari ed esposto nella camera ardente, allestita dalle Onoranze Funebri Cortonesi nella camera mortuaria dell'ospedale della Fratta. La salma resterà lì fino al funerale che si terrà domani pomeriggio alle 17 nella chiesa di Cristo Re a Camucia.

@MattiaCialini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Una persona solare". Camucia piange Vincenzo, domani il funerale nella chiesa di Cristo Re

ArezzoNotizie è in caricamento