rotate-mobile
Cronaca

Un aspirapolvere abbandonato nell'area protetta del parco di Lignano

Almeno non è stato lasciato per terra. La consolazione è però magra: l'immagine di un aspirapolvere abbandonato dentro un cestino di legno, evidentemente lì per altri scopi, è grave. La foto pubblicate su facebook hanno di nuovo scatenato...

Almeno non è stato lasciato per terra. La consolazione è però magra: l'immagine di un aspirapolvere abbandonato dentro un cestino di legno, evidentemente lì per altri scopi, è grave. La foto pubblicate su facebook hanno di nuovo scatenato l'indignazione, dopo il clamoroso caso di abbandono di rifiuti in strada in via Romana, pochi giorni fa.

parco-lignanoQuesta volta il degrado è certamente più mitigato, ma l'area in cui l'elettrodomestico è stato lasciato è uno dei luoghi immersi nella natura più suggestivi vicino alla città di Arezzo, meta di scampagnate e pic-nic: il parco di Lignano. E tra alberi, staccionate di legno e prati, ecco spuntare l'ingombrante sagoma azzurrina di un aspirapolvere. Decisamente fuori luogo.

Peraltro il parco è una zona di notevole interesse naturalistico e paesaggistico ed è per questo tutelata da alcuni divieti, come la circolazione limitata.

Vale la pena allora ricordare la possibilità di conferire gli ingombranti e i Raee (Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche) nei due centri di raccolta alle porte di Arezzo (Mulinaccio e Tramarino): almeno uno dei due è sempre aperto, mattina e pomeriggio, dal lunedì al sabato.

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un aspirapolvere abbandonato nell'area protetta del parco di Lignano

ArezzoNotizie è in caricamento