rotate-mobile
Cronaca

Uccide il marito con il mattarello, poi cerca di togliersi la vita

Ha preso in mano quel che ha trovato in casa, un mattarello probabilmente, e brandendendo l'oggetto si è scagliata contro il marito. È stato ucciso con un colpo alla testa inferto dalla moglie Enzo Canacci, 62 anni, residente nella periferia di...

Ha preso in mano quel che ha trovato in casa, un mattarello probabilmente, e brandendendo l'oggetto si è scagliata contro il marito. È stato ucciso con un colpo alla testa inferto dalla moglie Enzo Canacci, 62 anni, residente nella periferia di Terranuova Bracciolini (via Settore Nord).

Il dramma si è consumato nella serata di ieri, tra le mura domestiche della coppia: è stata la figlia a dare l'allarme. Il 118 ha tentato di rianimare l'uomo, ma non è stato possibile. Troppo gravi le conseguenze dell'aggressione: le ferite riportate in testa si sono rivelate mortali. I carabinieri, chiamati per accertare la dinamica dell'accaduto, hanno subito individuato la responsabile nella consorte di Enzo Canacci, la 58enne Clara Vannini. Le foto La ricostruzione È stata la figlia 25enne della coppia ad allertare i soccorsi intorno alle 22,35. "Correte, correte!", ha gridato concitata al telefono agli operatori del 118. I sanitari hanno trovato il corpo dell'uomo, ormai privo di vita, tra il corridoio e il bagno. A terra, copioso, il sangue delle ferite al cranio. E bastato poco per collegare la moglie al delitto. La donna, nel frattempo, era sul divano: aveva cercato di togliersi la vita ingerendo pasticche di sonniferi. Con l'ambulanza è stata portata all'ospedale del Valdarno. Le sue condizioni sono state monitorate, la donna avrebbe anche confessato la propria responsabilità. Un accesso d'ira avrebbe guidato la sua mano contro il marito: pare che già nel pomeriggio ci fosse stata una lite all'interno della coppia. La vittima, Enzo Canacci, aveva ricoperto il ruolo di presidente della sezione comunale dell'Avis (volontari del sangue) di Terranuova Bracciolini ed era rimasto presidente onorario.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccide il marito con il mattarello, poi cerca di togliersi la vita

ArezzoNotizie è in caricamento