rotate-mobile
Cronaca

Turiste 20enni restano bloccate con l'auto nella riserva di Ponte Buriano, ritrovate da Polizia e Vigili del fuoco

Due giovani spagnole in vacanza in Italia, rispettivamente di 22 e 24 anni, si sono perse nella riserva naturale di Ponte Buriano e Penna e sono state costrette a chiedere aiuto per essere ritrovate. È accaduto nel pomeriggio di ieri, alle 16.45...

Due giovani spagnole in vacanza in Italia, rispettivamente di 22 e 24 anni, si sono perse nella riserva naturale di Ponte Buriano e Penna e sono state costrette a chiedere aiuto per essere ritrovate.

È accaduto nel pomeriggio di ieri, alle 16.45 circa, quando la centrale operativa della Questura di Arezzo veniva contattata da personale dell’Ambasciata Spagnola per la richiesta di aiuto di due giovani rimaste impantanante con il loro mezzo all’interno della riserva naturale di Ponte Buriano e Penna.

Il funzionario dell’Ambasciata ha fornito agli operatori di Polizia numerose e dettagliate informazioni sulle due ragazze al fine di consentire un collegamento diretto con loro.

Immediatamente la centrale inviava gli equipaggi della Polizia di Stato, in servizio di controllo del territorio nei pressi della riserva, allertando nel contempo, anche la Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco.

Per accelerare le operazioni di soccorso, visto l’approssimarsi dell’imbrunire, l’operatore di Polizia presente in sala operativa, che parlava fluentemente spagnolo, è riuscito ad ottenere dalla sua interlocutrice ulteriori informazioni che hanno consentito agli uomini della Squadra Volante, già nei pressi della riserva, di circoscrivere la zona della ricerca e quindi rintracciare e mettere in salvo le due ragazze.

Le stesse, anche se non necessitavano di cure mediche, apparivano molto scosse ed agitate, tanto da scoppiare in lacrime una volta riportate al sicuro.

Gli Agenti sono riusciti a liberare il mezzo delle ragazze evitando, in tal modo, l’intervento del carro attrezzi che, peraltro, avrebbe trovato non poche difficoltà a raggiungere il luogo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turiste 20enni restano bloccate con l'auto nella riserva di Ponte Buriano, ritrovate da Polizia e Vigili del fuoco

ArezzoNotizie è in caricamento