rotate-mobile
Cronaca Sansepolcro

Truffe on line: denunciate due persone per furto aggravato

Le operazioni sono state condotte dai carabinieri di Sansepolcro che hanno scoperto il modus operandi dei due sedicenti venditori

Due pregiudicati sono stati denunciati dai militari dell'Arma di Sansepolcro per aver raggirato, in modi diversi, degli acquirenti per delle compravendite online.

Il primo, italiano residente a Bari, aveva messo in vendita sulla sezione annunci di un noto social network alcuni oggetti di pelletteria e borse di alta moda, facendosi accreditare il denaro sulla propria carta di credito, senza mai consegnare la merce all’acquirente. L’uomo, avvalendosi di diversi profili fake, traeva in inganno le proprie vittime, convincendole a concludere le transazioni per poi svanire nei labirinti della rete, facendo perdere le proprie tracce. L’impegno degli uomini del comando stazione biturgense ha consentito l’individuazione dell’uomo che è stato denunciato per truffa aggravata. I suoi profili social sono stati rimossi dalla rete. 

Il secondo, sempre cittadino italiano, ma residente a Palermo, ha organizzato una truffa online vendendo con artifizi e raggiri, tramite un noto sito di e-commerce, prodotti elettronici e una consolle per videogiochi. L’uomo è stato individuato dai Carabinieri che sono risaliti all’identità dell’autore tramite il proprio indirizzo iban. Anche quest’ultimo è stato denunciato per il reato di truffa aggravata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe on line: denunciate due persone per furto aggravato

ArezzoNotizie è in caricamento