rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Truffe agli anziani, 2 arrestati e 4 denunciati. La polizia li ha beccati in autostrada

Gli agenti della stradale di Battifolle hanno recuperato contanti, monili e monete per un valore di oltre 20mila euro. I malfattori avevano colpito a Cuneo, La Spezia e Firenze

La polizia di Stato ha recuperato numerosi monili in oro e denaro contante, frutto di truffe ad anziani avvenute in varie località del nord Italia appena poche ore prima dei controlli effettuati in autostrada, nel tratto aretino dell’A/1.

Tre le operazioni portate a termine dalla Polstrada di Battifolle nel corso degli ultimi 15 giorni.

Nel primo caso la truffa era avvenuta in provincia di Cuneo, ad opera di due malfattori, un uomo e una donna, italiani e poco più che ventenni, ai danni di una signora 75enne: il malloppo, preziosi e denaro, è stato trovato nascosto addosso alla donna, occultato all’interno del reggiseno.

Nel secondo caso il reato era stato commesso in provincia di La Spezia e anche stavolta i truffatori, due uomini italiani di 30 e 20 anni, avevano raggirato una signora di 80 anni, che aveva consegnato ai due ben 6mila euro in contanti, occultati all’interno degli slip del più giovane.

In entrambi i casi i valori sono stati sequestrati e riconsegnati ai proprietari. Le 4 persone sono state denunciate.

L’ultima operazione risale a ieri pomeriggio, quando sono stati beccati i malfattori, italiani di 40 e 20 anni, che avevano appena truffato a Firenze una donna di 59 anni: i due sono stati arrestati. Il maltolto, costituito da denaro, monete preziose e gioielli in oro è stato sequestrato per essere restituito alla legittima proprietaria.

Il bilancio: 2 persone arrestate, 4 denunciate in stato di libertà, recuperati oltre 7mila euro in contanti, monili e monete per un valore superiore ai 20mila euro ma con un valore affettivo incalcolabile.

polizia stradale battifolle

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe agli anziani, 2 arrestati e 4 denunciati. La polizia li ha beccati in autostrada

ArezzoNotizie è in caricamento