rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Truffe agli anziani, campagna di sensibilizzazione per gli anziani del Casentino

È programma giovedì 2 marzo (ore 16) presso la sala del Podestà di Pratovecchio, il secondo incontro della campagna di sensibilizzazione sulle truffe agli anziani con l’obiettivo di  “tenere alta la guardia” su un fenomeno purtroppo in...

È programma giovedì 2 marzo (ore 16) presso la sala del Podestà di Pratovecchio, il secondo incontro della campagna di sensibilizzazione sulle truffe agli anziani con l’obiettivo di “tenere alta la guardia” su un fenomeno purtroppo in crescita anche in Casentino. L’incontro, promosso dalla Prefettura di Arezzo in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e l’Amministrazione Comunale di Pratovecchio Stia, si inserisce nelle strategie di prevenzione del fenomeno delle truffe che sta interessando in modo significativo anche la provincia di Arezzo e che colpisce principalmente le persone anziane.

Un piano di prevenzione che prevede il coinvolgimento di tutti gli attori del territorio e principalmente dei Sindaci per avviare una serie di incontri con le Forze dell’Ordine nel corso dei quali, con la consegna di materiale illustrativo e proiezione di video, saranno indicati gli accorgimenti necessari ad evitare di cadere vittime delle truffe.

All’incontro interverranno il Comandante della Compagnia Carabinieri Bibbiena Cap. Gabriele Fabian, il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Pratovecchio Lgt. Giovanni Santo Morello ed il Sindaco di Pratovecchio Stia Nicolò Caleri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe agli anziani, campagna di sensibilizzazione per gli anziani del Casentino

ArezzoNotizie è in caricamento