Truffa della verdura, ancora un anziano raggirato: compra carciofi e gli sfilano i soldi dal borsello

Il colpo è stato messo a segno a Le Ville di Monterchi

Foto d'archivio

Ancora una volta una truffa ai danni di un anziano. Il raggiro è stato messo a segno oggi a Le Ville di Monterchi. A raccontarlo, facendo  un appello all'attenzione, è stata la figlia sul proprio profilo Facebook:

Oggi pomeriggio due uomini a bordo di un fiorino chiuso bianco si sono spacciati per fruttivendoli e hanno rubato soldi all'interno del portafoglio del mio babbo a Le Ville di Monterchi. Inizialmente hanno cercato di confonderlo dicendo che si conoscevano poi lo hanno convinto a comprare dei carciofi e quando lui ha aperto il borsello per pagare gli hanno preso i soldi.

L'anziano raggirato non ha potuto fare altro che raccontare l'accaduto, e adesso saranno le forze dell'ordine ad indagare sulla vicenda.

Purtroppo la "truffa della verdura" viene da tempo messa a segno nell'Aretino. Meno di un mese fa accadde un episodio simile a Cavriglia. In quel caso però il pensionato raggirato ha dapprima inseguito il truffatore in sella alla sua Vespa, poi ha allertato i carabinieri che hanno identificato e denunciato il malvivente.

Anziano insegue in Vespa l'uomo che l'ha truffato

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Buoni postali fruttiferi, risparmiatore ottiene 9mila euro in più di interessi. Il caso spiegato dall'avvocato Bufalini

  • Trovato morto sotto la doccia

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Fa il pieno ma non riesce a pagare con la carta. Dice al benzinaio: "Stai sereno", poi scappa

  • Da Arezzo al Grande Fratello: Jacopo Poponcini nella casa più spiata d’Italia

  • Resta chiuso l'America Graffiti. Lavoratori in ansia

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento