rotate-mobile
Cronaca

Un trattore nuovo in cambio di 8000 euro: ma è una truffa. Doppia denuncia

Sono stati i carabinieri di Montevarchi a denunciare un 50enne e un 60enne residenti in Puglia e entrambi con precedenti di polizia, con l'accusa di truffa

Lo hanno convito a farsi accreditare sul conto corrente circa 8000 euro dicendo che in cambio gli avrebbero fatto recapitare un trattore. Ma dopo il bonifico, entrambi si sono resi irreperibile e del mezzo agricolo, ovviamente, neppure l'ombra.

Sono stati i carabinieri di Montevarchi a denunciare un 50enne e un 60enne residenti in Puglia e entrambi con precedenti di polizia, con l'accusa di truffa. I due infatti, secondo i riscontri dei militari, hanno fatto credere ad un coltivatore montevarchino di poter agire da mediatori per l’acquisto a prezzi estremamente vantaggiosi di veicoli agricoli messi in vendita in aste giudiziarie.

"La vittima - spiegano i carabinieri - è stata raggirata dai due, rispettivamente amministratore unico e negoziatore dipendente di un'azienda di commercio, e ha accreditato quasi ottomila euro su un conto corrente postale intestato al primo dei due come anticipo per l’acquisto di un trattore di grossa cilindrata. Ovviamente, dopo l’accredito della somma i due truffatori si sono dileguati facendo perdere le proprie tracce, a questo punto la vittima capendo di essere stata raggirata ha deciso di rivolgersi ai carabinieri i quali hanno subito dato impulso all’attività investigativa che ha portato all’identificazione e alla denuncia all’autorità giudiziaria dei due per il reato di truffa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un trattore nuovo in cambio di 8000 euro: ma è una truffa. Doppia denuncia

ArezzoNotizie è in caricamento