rotate-mobile
Cronaca

Truffa le Poste attivando carte di pagamento con documenti falsi: ne aveva 6 intestate a persone diverse. Arrestato

Usava documenti falsi per farsi attivare agli sportelli di Poste Italiani la carta "postepay evolution", ma sulla sua strada ha incontrato i Carabinieri che lo hanno smascherato e arrestato. A finire nei guai è stato un 40enne rumeno che vive in...

Usava documenti falsi per farsi attivare agli sportelli di Poste Italiani la carta "postepay evolution", ma sulla sua strada ha incontrato i Carabinieri che lo hanno smascherato e arrestato. A finire nei guai è stato un 40enne rumeno che vive in Valdichiana, ma che ha scelti alcune cittadine della Valtiberina per mettere a segno la truffa.

Nel pomeriggio del 23 marzo 2017, ad Anghiari, nel corso di un servizio di controllo del territorio, i militari della locale stazione insieme a quelli della stazione di Monterchi hanno colto in flagrante il 40enne.

L’uomo nel corso della mattinata, utilizzando documenti d’identità falsi, aveva attivato e si era fatto consegnare, presso l’ufficio postale di Pistrino, una carta “postepay evolution”. Successivamente ha tentato la stessa operazione presso l’ufficio postale di Monterchi e quello di Anghiari. Una segnalazione degli impiegati dell’ufficio postale di Monterchi, ha messo in allerta i militari che lo hanno intercettato. Dai successivi accertamenti l'uomo è stato anche denunciato per truffa e tentata truffa a Poste Italiane. Nel corso di perquisizione sono stati trovate e sequestrate carta d’identità romena falsa, codice fiscale italiano intestato a falsa identità e 6 carte credito intestate ad altre persone di cui non ne giustificava il possesso.

L’arrestato veniva associato presso la camera di sicurezza della tenenza Carabinieri di Sansepolcro, su disposizione della competente autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa le Poste attivando carte di pagamento con documenti falsi: ne aveva 6 intestate a persone diverse. Arrestato

ArezzoNotizie è in caricamento