rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Sansepolcro

Truffano un'anziana fingendosi carabinieri. Beccate sulla E45 dai militari di Sansepolcro

Due donne denunciate in stato di libertà. Avevano sottratto soldi, oro e gioielli a una 80enne nel ravennate

Due donne avevano appena compiuto una truffa nel ravennate ai danni di una vedova ottantenne con il solito inganno dei finti carabinieri, che spaventando la vittima chiedono la cauzione per liberare un figlio arrestato a seguito di un grave incidente stradale. L'autovettura a noleggio su cui viaggiavano è stata segnalata e sono state avviate le ricerche, con i carabinieri di Sansepolcro che l’hanno intercettata e fermata sulla E/45. Immediata la perquisizione personale: in un calzino indossato da una delle due sono stati trovati oltre 3.000 euro in banconote, mentre nell’auto, ben nascosto, un cofanetto contenente svariati gioielli, soprattutto collane in oro.

Le donne sono state portate in caserma, dove appena arrivate hanno finto di disfarsi di un panino avvolto nella carta, gettandolo tra i rifiuti. Al termine degli atti di sequestro, col pretesto di non avere più denaro al seguito, hanno chiesto di poter recuperare il panino dall’immondizia per mangiarlo nel viaggio di ritorno a casa. La cosa ha insospettito i militari, che hanno provveduto loro stessi ad afferrare l’involucro, apparso sin da subito troppo pesante: tra le fette di prosciutto hanno trovato altre collane in oro e due fedi nuziali.

Gli anelli erano proprio quelli che erano stati rubati all’anziana donna del ravennate e che lei tanto si era raccomandata di ritrovare; una era sua, l’altra era stata indossata per decenni dal defunto marito. Quando i carabinieri gliel’hanno restituiti, l'80enne è scoppiata in lacrime per la commozione.

Le donne, provenienti da un insediamento di cittadini stranieri nel meridione, sono state denunciate in stato di libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffano un'anziana fingendosi carabinieri. Beccate sulla E45 dai militari di Sansepolcro

ArezzoNotizie è in caricamento