rotate-mobile
Cronaca

Truffatori seriali acquistano vino per 26mila euro e pagano con assegni scoperti: scovati dai carabinieri

Si erano specializzati in truffe "del vino". Andavano dai produttori, spacciandosi per grossisti, acquistavano grandi quantitativi di prodotto dicendo di rivenderli poi al dettaglio o a ristoranti e pagavano con assegni scoperti. Ma questa volta...

Si erano specializzati in truffe "del vino". Andavano dai produttori, spacciandosi per grossisti, acquistavano grandi quantitativi di prodotto dicendo di rivenderli poi al dettaglio o a ristoranti e pagavano con assegni scoperti. Ma questa volta nel loro cammino hanno incontrato i carabinieri di Terranuova Bracciolini che, dopo sei mesi di indagini, sono riusciti a rintracciarli e denunciarli.

Ieri a Terranuova Bracciolini i militari dell'Arma hanno denunciato un 59enne della provincia di Verona e un 76enne della provincia di Alessandria per truffa, insolvenza fraudolenta, sostituzione di persona e falsità in titolo di credito. I due, presentandosi presso una azienda agricola del Valdarno con nomi falsi, avevano prenotato e prelevato ingenti quantitativi di vino, per un importo complessivo di 26mila euro. Hanno fatto 4 ordinativi nell'arco di 2 mesi e pagato con assegni bancari - 4 in tutto - risultati “scoperti”.

Quando il produttore Valdarnese si è reso conto della truffa, si è subito recato dai carabinieri di Terranuova che hanno dato il via alle indagini. I due si erano presentati con falsi nomi e risalire alla loro vera identità non è stato semplice. I militari hanno scoperto che si trattava di truffatori seriali: avevano colpito nel Chianti, in Umbria, in Piemonte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffatori seriali acquistano vino per 26mila euro e pagano con assegni scoperti: scovati dai carabinieri

ArezzoNotizie è in caricamento