rotate-mobile
Cronaca

Truffa anziana vendendo un finto computer: nella scatola c'era una ventola. Denunciato

Ha tentato di truffare un'anziana e ci sarebbe riuscito se gli agenti della Polizia Stradale di Arezzo non si fossero messi immediatamente sulle sue tracce e non lo avessero trovato. A finire nei guai, con l'accusa di truffa è stato un 47enne di...

Ha tentato di truffare un'anziana e ci sarebbe riuscito se gli agenti della Polizia Stradale di Arezzo non si fossero messi immediatamente sulle sue tracce e non lo avessero trovato.

A finire nei guai, con l'accusa di truffa è stato un 47enne di Pistoia originario della Campania. Stando alla ricostruzione della polizia, l'uomo, dopo aver ascoltato una conversazione telefonica tra una 82enne e il figlio in un centro commerciale di Cortona, ha avvicinato la donna e le ha detto di avere una consegna per il figlio: un computer ordinato su Internet per 2mila euro, con pagamento fissato alla consegna. La donna, naturalmente, non aveva con sé tutto quel denaro, cosìl'uomo si è offerto di accompagnarla a casa. Nell'appartamento la signora aveva 500 euro e un libretto di risparmio. Così, insieme al truffatore, si è recata all'ufficio postale, ove ha prelevato gli altri 1.500 euro, sempre in contanti. A quel punto l'uomo ha riaccompagnato la donna a casa sua, consegnandole una scatola e tenendosi i soldi. Solo una volta arrivata a casa la donna ha aperto il pacco e ha trovato all'interno una ventola. Così ha chiamato il figlio, che le ha confermato di non avere ordinato il computer. A quel punto è scattata la denuncia. I poliziotti si sono messi subito sulle tracce dell'uomo e lo hanno fermato lungo l'autostrada all'uscita Valdichiana.

L'uomo è stato accompagnato al comando della stradale dove è stato riconosciuto dall'anziana. I poliziotti hanno riconsegnato i soldi alla donna, che piangeva e ha ripetuto più volte che una cosa del genere, per giunta a lieto fine, non le era mai capitata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa anziana vendendo un finto computer: nella scatola c'era una ventola. Denunciato

ArezzoNotizie è in caricamento