rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Trovato morto il 73enne scomparso

E' stato ritrovato morto oggi pomeriggio Vitaliano Ghirelli, il 73enne scomparso il giorno di Pasquetta da Cetica, in Pratomagno. L'anziano era appassionato di pesca e nel giorno di festa aveva deciso di praticare il suo hobby prediletto lungo il...

E' stato ritrovato morto oggi pomeriggio Vitaliano Ghirelli, il 73enne scomparso il giorno di Pasquetta da Cetica, in Pratomagno. L'anziano era appassionato di pesca e nel giorno di festa aveva deciso di praticare il suo hobby prediletto lungo il torrente Solano. Dopo l'allarme di ieri, è stato trovato oggi privo di vita non lontano dall'abitazione, in una pineta. L'uomo si sarebbe suicidato: è stato ritrovato impiccato con una corda a una pianta.

Prima del ritrovamento, le ricerche si erano concentrate anche lungo il Solano, affluente dell’Arno: due squadre dei vigili del fuoco del Saf (speleo-alpino-fluviale) avevano setacciato le rive. Partendo dal ponte romanico di Sant’Angelo, le ricerche si erano mosse sia verso valle sia verso monte. Nella giornata di oggi, a valle del ponte, i vigili del fuoco avevano trovato un indumento appartenente all’uomo.

Oltre ai vigili del fuoco (dal comando di Arezzo, da Bibbiena e da Pratovecchio) hanno contribuito alle ricerche squadre di carabinieri, del soccorso alpino, dei carabinieri in pensione, gli agenti della Forestale di Castel San Niccolò. Al lavoro anche i volontari del Sast del Monte Falterona insieme alle unità cinofile del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano. In zona era stata allestita anche una postazione avanzata mobile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato morto il 73enne scomparso

ArezzoNotizie è in caricamento