rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Trovato morto alla periferia nord di Arezzo: la procura apre un fascicolo, eseguita l'autopsia

E' stato trovato privo di vita, in campagna, tre giorni fa alla periferia Nord di Arezzo. Sull'episodio del decesso di un 70enne aretino hanno indagato i carabinieri del comando provinciale. L'autopsia, eseguita ieri, ha dimostrato che la morte...

E' stato trovato privo di vita, in campagna, tre giorni fa alla periferia Nord di Arezzo. Sull'episodio del decesso di un 70enne aretino hanno indagato i carabinieri del comando provinciale. L'autopsia, eseguita ieri, ha dimostrato che la morte dell'uomo è arrivata a seguito di un malore.

La tragedia

Negli istanti immediatamente successivi al ritrovamento del corpo, aveva preso subito corpo l'ipotesi di un arresto cardiaco, senza però escludere l'eventualità di una morte conseguenza di un incidente avvenuto all'aria aperta. Sul corpo c'erano infatti lesioni compatibili con quelle di una caduta.

Il fascicolo della procura di Arezzo

Il sostituto procuratore Andrea Claudiani ha aperto un fascicolo, disponendo l'autopsia sul cadavere. L'esame è stato eseguito martedì mattina all'ospedale San Donato di Arezzo da parte dell'equipe medico legale guidata dal professor Mario Gabbrielli dell’università di Siena, affiancato dal tecnico Marco Doretti.

Malore fatale

L'esame autoptico ha fugato ogni dubbio sulla natura del decesso. Il 70enne è morto per un infarto, la caduta sarebbe stata successiva. Subito dopo l'autopsia, la procura aretina ha concesso il nulla osta per la restituzione della salma alla famiglia e la celebrazione dei funerali.

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato morto alla periferia nord di Arezzo: la procura apre un fascicolo, eseguita l'autopsia

ArezzoNotizie è in caricamento