rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Trovato con un cinghiale nel bagagliaio, cacciatore sanzionato

Ha abbattuto un cinghiale in un'area non vocata alla caccia, ma è stato trovato dalla Polizia ed è stato sanzionato. Protagonista della vicenda un 52enne originario della Sardegna e residente ad Arezzo che ieri è stato sorpreso a Campoluci dagli...

Ha abbattuto un cinghiale in un'area non vocata alla caccia, ma è stato trovato dalla Polizia ed è stato sanzionato. Protagonista della vicenda un 52enne originario della Sardegna e residente ad Arezzo che ieri è stato sorpreso a Campoluci dagli agenti della Polizia.

Gli agenti, durante il servizio di controllo del territorio a Campoluci, hanno udito due colpi di arma da fuoco provenienti da un terreno agricolo vicino alla strada. Così si sono avvicinati per verificare cosa stesse accadendo mentre ancora un nuovo rumore di spari sopraggiungeva dalla stessa direzione. Gli agenti della volante, dopo una rapida perlustrazione, hanno notato a bordo strada un'auto, al cui interno era visibile una cartucciera e una custodia di fucile. Nei pressi dell’auto hanno trovato il proprietario ed hanno accertato che l'arma fosse effettivamente all’interno della custodia. L'arma era però ancora calda nonostante l'uomo negasse di averla utilizzata. I poliziotti hanno poi proseguito il controllo e all’interno del bagagliaio dell'auto hanno trovato un cinghiale di circa 30 chili, presumibilmente abbattuto da poco.

Sul posto è giunta anche una pattuglia del Corpo Forestale dello Stato. All’uomo sono state inflitte le sanzioni amministrative previste dalla disciplina di settore, per aver esercitato la caccia al cinghiale in area non vocata in assenza del registro e con modalità diverse da quelle indicate nel Reg. Prov. e nel pianto di intervento annuale. Il fucile utilizzato per l’abbattimento e l’animale ucciso sono stati sottoposti a sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato con un cinghiale nel bagagliaio, cacciatore sanzionato

ArezzoNotizie è in caricamento