Travolta mentre lavora sul cantiere stradale: ferita donna di 56 anni

Incidente questa mattina alle 8,30 a Poppi, in via dei Guazzi, dove è stata investita una donna mentre stava lavorando come moviere nei pressi di un cantiere stradale. E' stato attivato il Pegaso. La ferita è una 56enne di Poppi, M.G. le...

Ambulanza e Pegaso-2

Incidente questa mattina alle 8,30 a Poppi, in via dei Guazzi, dove è stata investita una donna mentre stava lavorando come moviere nei pressi di un cantiere stradale. E' stato attivato il Pegaso.

La ferita è una 56enne di Poppi, M.G. le iniziali: è stata caricata a bordo del velivolo di soccorso e trasportata al trauma center dell'ospedale fiorentino di Careggi. Numerosi i traumi riportati dalla donna: alla faccia, all'addome e alle gambe.

La signora è stata investita da un’auto mentre era al lavoro con una squadra di operai della Provincia di Arezzo. Gli operai stavano effettuando il taglio dell’erba lungo la strada provinciale che da Poppi conduce a Soci, all’uscita del paese, in corrispondenza del bivio con cia dell’Artigianato. La 56enne stava facendo il moviere, segnalando, munita di paletta, la possibilità di transito a senso unico alternato.

Sul posto sono intervenuti gli ispettori del lavoro della Asl, oltre ai carabinieri e agli agenti della polizia municipale dell’Unione dei comuni montani del Casentino.

Il cantiere era segnalato - riferiscono dall'Unione dei comuni - gli operatori indossavano gli indumenti idonei per la visibilità. Il conducente dell’automobile, un cittadino rumeno, B.S. le sue iniziali, risultato negativo all’alcol test, ha riferito ai primi soccorritori di non aver visto la lavoratrice che si trovava sulla sede stradale. Sono comunque incerte le cause dell’incidente sul quale indaga il corpo unico di polizia municipale, intervenuto a pochi minuti dall’accaduto in normale servizio di pattugliamento, dopo aver ravvisato il veicolo fermo con ambulanza già sul posto.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sagre, feste paesane e cibo di strada: un calendario per i buongustai

  • Lieve scossa di terremoto ad Arezzo: epicentro nella zona di Olmo

  • Schianto auto-moto tra Pieve al Toppo e San Zeno: grave 43enne. Strada temporaneamente chiusa

  • Guida 2020 de L'Espresso: due ristoranti della provincia di Arezzo con il "cappello". Tutti i top della Toscana

  • Scossa di terremoto nell'Aretino: 2,7 gradi della scala Richter

  • Incidente stradale lungo la Statale 73: tre persone ferite

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento