rotate-mobile
Cronaca

Trasportano cocaina ed ectasy: tre arresti. Corrieri beccati dalla Polstrada

E' finito in manette dopo essere stato trovato dalla polstrada di Battifolle con un panetto di circa 600 grammi di cocaina purissima. A finire nei guai è stato un muratore, di nazionalità albanese, beccato sabato pomeriggio mentre viaggiava a...

E' finito in manette dopo essere stato trovato dalla polstrada di Battifolle con un panetto di circa 600 grammi di cocaina purissima. A finire nei guai è stato un muratore, di nazionalità albanese, beccato sabato pomeriggio mentre viaggiava a bordo della propria auto e diretto verso Latina.

I poliziotti gli hanno intimato l’alt, accompagnandolo poi verso l’area di servizio di Romita est. Sotto il sedile di guida, ben nascosto, gli agenti hanno trovato un panetto droga, avvolto nel cellophane.

L'uomo si è giustificato dicendo che la sua piccola impresa era fallita e che, oberato dai debiti, si era prestato a fare da corriere per appena 300 euro. Ma la polstrada, che lo ha arrestato e gli ha sequestrato droga e auto, sta raccogliendo ulteriori elementi per ricostruire meglio la filiera criminale e riscontrare le dichiarazioni dell’uomo.

La droga una volta immessa nel mercato avrebbe fruttato ben 50mila euro.

La stessa pattuglia di Battifolle, domenica, ha rintracciato tra Monte San Savino e Valdichiana altri due malviventi trentenni, nati rispettivamente nella Repubblica Ceca e in Georgia. I due erano entrati in A/1 a Genova e si stavano dirigendo in Campania su di una Fiat Stilo, nel cui cruscotto avevano nascosto una boccetta con circa 50 grammi di ectasy. Gli investigatori se ne sono accorti e dalle impronte digitali hanno scoperto che il georgiano era latitante. Infatti, nel 2014, il gip del Tribunale di Bari aveva emesso nei suoi confronti un mandato di cattura, poiché fa parte di una banda dedita a razziare abitazioni in Puglia. Anche loro sono stati arrestati dalla Polstrada e condotti in carcere ad Arezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasportano cocaina ed ectasy: tre arresti. Corrieri beccati dalla Polstrada

ArezzoNotizie è in caricamento