rotate-mobile
Cronaca

Tragico scontro auto moto, muore centauro di 55 anni

La moto da cross era la sua passione. E proprio in sella a quella moto ha perso la vita Fabio Ferrotti, 55enne aretino. Un tragico scontro con una Smart a Tregozzano gli è stato fatale. L'incidente è avvenuto lungo la strada comunale della Catona...

La moto da cross era la sua passione. E proprio in sella a quella moto ha perso la vita Fabio Ferrotti, 55enne aretino. Un tragico scontro con una Smart a Tregozzano gli è stato fatale. L'incidente è avvenuto lungo la strada comunale della Catona.

Erano le 13,45 circa: una strada dritta, poco trafficata di sabato e a quell'ora, un incrocio e un botto spaventoso. Secondo una primissima ricostruzione, la moto pare fosse diretta verso Puglia quando è entrata in collisione con la Smart guidata da un giovane, che stava provenendo da Arezzo. Il 55enne è stato sbalzato via, mentre l'auto ha finito la sua corsa contro il cancello di un'abitazione. La dinamica dell'incidente però è ancora tutta da chiarire. Il centauro è purtroppo morto sul colpo. Sul posto è intervenuto il 118 con un'automedica e una ambulanza. In un primo momento era stato attivato anche l'elisoccorso Pegaso, ma l'intervento è stato annullato. Il medico infatti non ha potuto far altro che constatarne il decesso.

A fare chiarezza sull'incidente e sulla sua dinamica saranno gli agenti della Polizia Municipale.

Ferrotti era molto conosciuto in città. Viveva nella zona Fonte Rosa con la moglie e le figlie e aveva un'azienda di fotocopiatrici e registratori di cassa all'Orciolaia. Transitava da Tregozzano per raggiungere gli amici (anche loro motociclisti) che lo stavano aspettando per pranzo. Non vedendolo arrivare, alcuni centauri hanno pensato di andargli incontro, di cercarlo, ma si sono trovati di fronte ad una terribile scena: la moto, la Suzuki gialla, era da un lato della carreggiata; dall'altro lato, dentro al cortile di un'abitazione, la Smart. E nel mezzo il corpo senza vita dell'amico.

Ferrotti, come detto, aveva una grande passione per le moto da cross (sul suo profilo Facebook campeggia la foto di una Suzuki proprio come quella con la quale ha fatto la sua ultima corsa), faceva parte del Moto Club Etruria e proprio con quegli amici che sono andati a cercarlo, aveva appuntamento a Ponte alla Chiassa, dove avrebbero tracciato un circuito per una gara che si doveva disputare tra poco più di un mese.

La notizia della scomparsa ha commosso la città, sul suo profilo social si susseguono i messaggi. E gli amici hanno pubblicato un'immagine che lo rappresenta così come lo vogliono ricordare: in sella ad una moto.

Foto di copertina tratta dal profilo Facebook di Fabio Ferrotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico scontro auto moto, muore centauro di 55 anni

ArezzoNotizie è in caricamento