rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Tragedia di via Petrarca, domani l'autopsia sulla 76enne. Ipotesi malore prima delle fiamme

Un malore prima dell'incendio? A questa domanda stanno cercando una risposta gli inquirenti che hanno disposto gli accertamenti sulla tragedia che ieri mattina è avvenuta in via Petrarca, dove una donna, Elsa Berneschi Rossi, è morta nella propria...

Un malore prima dell'incendio? A questa domanda stanno cercando una risposta gli inquirenti che hanno disposto gli accertamenti sulla tragedia che ieri mattina è avvenuta in via Petrarca, dove una donna, Elsa Berneschi Rossi, è morta nella propria abitazione durante un rogo. La 76enne, che condivideva l'abitazione con il figlio, potrebbe aver avuto un malore e non essere riuscita a mettersi in salvo. L'ipotesi preponderante sarebbe quella di fiamme sviluppatesi in modo accidentale, ma saranno le verifiche compiute dai vigili del fuoco a dare le conferme.

La tragedia è avvenuta ieri mattina poco dopo le 8,15 in un edificio all’angolo tra via Petrarca e via delle Rose. A chiamare i soccorsi è stato il figlio che è riuscito a raggiungere il balcone e a gridare aiuto. Quando sono arrivati i vigili del fuoco lo hanno portato in salvo con l’autoscala. Una squadra nel frattempo è entrata dall’ingresso principale dell'abitazione e tra le fiamme che avevano investito il divano e le suppellettili hanno trovato la madre, una donna di 76 anni.

Una delle ipotesi della prima ora era quella che le fiamme potessero essere innescate da una sigaretta fortuitamente a contatto con il divano. Ma, come detto, non si escludono altre piste, compresa quella che la donna abbia avuto un malore prima che il rogo divorasse parte del soggiorno. Per fare ulteriore chiarezza la pm Julia Maggiore ha disposto l’autopsia sul corpo della 76enne. L'accertamento autoptico potrebbe essere eseguito domani dall'equipe di medicina legale dell'Università di Pisa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia di via Petrarca, domani l'autopsia sulla 76enne. Ipotesi malore prima delle fiamme

ArezzoNotizie è in caricamento