rotate-mobile
Cronaca

Tragedia di Laterina, attesa per sapere quando saranno celebrati i funerali di Francesco

Nessuna attività ludica fino a domani e saracinesche abbassate durante le esequie. Così Laterina, ancora attonita di fronte alla tragica morte del piccolo Francesco Mosconi, attende di sapere quando potrà dare l'ultimo saluto al bimbo vittima...

Nessuna attività ludica fino a domani e saracinesche abbassate durante le esequie. Così Laterina, ancora attonita di fronte alla tragica morte del piccolo Francesco Mosconi, attende di sapere quando potrà dare l'ultimo saluto al bimbo vittima di un incidente stradale.

E' atteso in queste ore il nulla osta del magistrato di turno per la restituzione della salma ai familiari. E' probabile che il funerale del piccolo si svolga sabato o addirittura domenica. Ma c'è ancora una grande incertezza. Ieri il corpo del piccolo è stato trasferito dall'ospedale pediatrico Meyer alla medicina legale dell'ospedale di Careggi, dove è stato fatto un accertamento esterno sulla salma. Questa mattina è attesa la decisione del magistrato per il rientro a Laterina di Francesco.

La tragedia è avvenuta martedì scorso, qualche minuto prima delle 18. Francesco viaggiava in auto con la mamma Elena lungo la Vecchia Aretina, tra Castiglion Fibocchi e Laterina. All'improvviso dalle campagne circostanti un capriolo è saltato sulla carreggiata: la giovane mamma ha cercato di evitarlo, ha sterzato ed è finita nella carreggiata opposta proprio mentre stava sopraggiungendo un camion guidato da un 48enne. L'impatto è stato molto violento, l'auto e il camion sono finiti nella scarpata. I soccorsi sono arrivati in pochi minuti:118, vigili del fuoco, carabinieri. Per Francesco è stato chiamato il Pegaso. Un volo della speranza fino all'ospedale pediatrico Meyer. Ma le sue condizioni erano troppo gravi, e nonostante i medici abbiano tentato di rianimarlo per oltre un'ora, per il piccolo non c'è stato nulla da fare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia di Laterina, attesa per sapere quando saranno celebrati i funerali di Francesco

ArezzoNotizie è in caricamento