rotate-mobile
Cronaca

Tragedia della strada, il dolore per la scomparsa di Massimiliano. Domani i funerali

Era cosciente, aveva detto il suo nome e cognome ai soccorritori. Ma le sue condizioni erano già molto gravi e appena due ore dopo è spirato. Se n'è andato così Massimiliano Galasso, il 16enne di Cicogna, frazione di Terranuova, in seguito ad un...

Era cosciente, aveva detto il suo nome e cognome ai soccorritori. Ma le sue condizioni erano già molto gravi e appena due ore dopo è spirato. Se n'è andato così Massimiliano Galasso, il 16enne di Cicogna, frazione di Terranuova, in seguito ad un terribile incidente in motocicletta.

A nulla è valso l'intervento dei medici nella notte tra sabato e domenica, per il giovanissimo - reduce da una serata con gli amici - non c'è stato niente da fare. Secondo le prime indiscrezioni a portarselo via sarebbe stata una grave emorragia interna. L'INCIDENTE L'incidente è avvenuto nella tarda serata di sabato, alle 23,55 circa. Il ragazzo era in sella alla sua Motart 50 da cross e stava rientrando a casa. Sulla strada, di fronte a lui, c'era una Peugeot Cabrio 307. Il tremendo impatto è avvenuto nel momento in cui l'auto, guidata da un uomo del luogo, ha svoltato a sinistra verso viaMontegrappa. La modo del giovanissimo si sarebbe schiantata sul lato della vettura, quello del guidatore, per poi finire a terra ad alcuni metri di distanza. Massimiliano, nell'impatto, è stato sbalzato lonbtano, finendo su un muretto di cinta di un'abitazione poco distante. SOCCORSI Benché il ragazzo fosse cosciente è stato chiaro da subito che le sue condizioni erano disperate. Ai soccorritori è riuscito anche a dire il proprio nome e cognome prima di essere trasportato all'ospedale della Gruccia, dove due ore dopo, in rianimazione, è spirato. E sulla strada di casa quella sera è passato anche il fratello Leonardo, che si è trovato di fronte la terribile scena, con la moto del fratello frantumata per la strada e i soccorsi in pieno svolgimento. FUNERALI Oggi è stato formalizzato il nulla osta dall'autorità giudiziaria. Domani, alle 15, si svolgeranno i funerali nella chiesa di Cicogna. L'ultimo saluto a questo giovanissimo che si era fatto amare per la sua gentilezza, per l'intelligenza e la schiettezza che lo contraddistinguevano. IL RICORDO Ieri all'ospedale della Gruccia è stato un via vai di giovani, giovanissimi, amici e parenti che si sono stretti alla famiglia Galasso. Massimiliano aveva compiuto 16 anni a febbraio. Aveva una grande passione per le moto (condivisa anche con il fratello) ed era uno studente dell'istituto alberghiero Vasari di Figline Valdarno, dove stava concludendo il secondo anno. Sui social si rincorrono i saluti e i ricordi. Sul suo profilo Facebook foto sorridenti e immagini di motociclette hanno lasciato il passo a post di commiato, in attesa di sapere quando potrà essere dato l'ultimo saluto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia della strada, il dolore per la scomparsa di Massimiliano. Domani i funerali

ArezzoNotizie è in caricamento