rotate-mobile
Cronaca

Tragedia a Lucignano, artigiano 59enne cade da un silos e muore

Una caduta da un silos è stata fatale per un uomo di 59 anni di origini rumena. Si tratta di Neculaj Boatca, residente a Castiglion Fiorentino. L'incidente è avvenuto alle 11,15 di questa mattina nelle pertinenze di un'azienda agricola che si...

Una caduta da un silos è stata fatale per un uomo di 59 anni di origini rumena. Si tratta di Neculaj Boatca, residente a Castiglion Fiorentino. L'incidente è avvenuto alle 11,15 di questa mattina nelle pertinenze di un'azienda agricola che si trova a Lucignano nei pressi delle località La Croce e Le Corti.

L'uomo, contitolare di una azienda edile, stava facendo un sopralluogo nella tenuta di Lucignano, in vista di alcuni lavori. L'artigiano stava valutando un silos, assieme al socio dell'azienda, per smontarlo. All'improvviso è caduto, da un'altezza di 2 metri e mezzo, sbattendo violentemente la testa. Inutili sono stati i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari del 118 giunti sul posto con l'ambulanza e con il Pegaso. Per il 59enne non c'è stato nulla da fare ed è deceduto pochi istanti dopo la rovinosa caduta a causa delle gravi ferite riportate.

Per ricostruire la dinamica dei fatti sul posto anche i carabinieri, sul luogo anche il servizio Asl prevenzione infortuni. In un primo momento era stato erroneamente comunicato che la vittima era caduta da un olivo.

immagine d'archivio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Lucignano, artigiano 59enne cade da un silos e muore

ArezzoNotizie è in caricamento