rotate-mobile
Cronaca

Traffico di rame: sorpresi in auto con tubi e grondaie per 360 chili

Viaggiavano con oltre tre quintali di rame in auto, metallo probabilmente rubato. Tre persone sono state denunciate dai carabinieri di Cortona, sorpresi durante un controllo in Valdichiana. Fermata l'auto, è scattata la perquisizione...

Viaggiavano con oltre tre quintali di rame in auto, metallo probabilmente rubato. Tre persone sono state denunciate dai carabinieri di Cortona, sorpresi durante un controllo in Valdichiana. Fermata l'auto, è scattata la perquisizione: nell'abitacolo c'erano 366 chili di metallo, soprattutto pezzi di grondaia e tubi.

I tre, residenti nel Senese, sono stati denunciati per ricettazione: si tratta di tre giovani provenienti dal Kossovo, S.Z. di 29 anni, H.L. di 29 e B.S. di 28. L'auto e il metallo sono stati sequestrati. Proseguono le indagini per capire la provenienza del rame.

In provincia di Arezzo, prima di Natale, erano stati messi a segno tre importanti furti di rame. A inizio dicembre c'era stato un colpo ai danni di una ditta di movimento terra di Arezzo. Ignoti, nella notte, avevano fatto irruzione all’interno di un capannone rubando un grosso cavo di rame, lungo circa 300 metri e del valore di 3mila euro.

A metà novembre una banda aveva colpito prima a Monte San Savino, all’interno di un cimitero, dove erano stati rubati 40 vasi, poi a Foiano della Chiana dove i ladri avevano fatto razzìa di cavi e piastre ai danni di un’azienda: 16 quintali di metallo rubato per un valore – al prezzo di mercato del rame usato – di oltre 10mila euro.

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico di rame: sorpresi in auto con tubi e grondaie per 360 chili

ArezzoNotizie è in caricamento