rotate-mobile
Cronaca Chiusi della Verna

"Mi ha toccato il sedere", 57enne a processo per violenza sessuale

L'accusa è pesante, pesantissima: violenza sessuale. E per questo reato un 57enne artigiano, di origini rumene ma residente in Casentino, è finito a processo, di fronte al collegio presieduto dal giudice Giulia Soldini.

L'accusa è pesante, pesantissima: violenza sessuale. E per questo reato un 57enne artigiano, di origini rumene ma residente in Casentino, è finito a processo, di fronte al collegio presieduto dal giudice Giulia Soldini. Secondo l'accusa, sostenuta dalla pm Julia Maggiore, l'uomo si sarebbe approfittato della giovane fidanzata del figliastro. Come? "Palpeggiandole il gluteo sinistro". Con questo gesto si sarebbe consumata la violenza, così ha raccontato circa due anni fa la giovanissima compagna del figlio acquisito dell'uomo. Una storia delicata e complicata, maturata in un clima teso, costellato da liti familiari. 

La giovane nell'aprile del 2016 denunciò il 57enne per un fatto avvenuto nell'abitazione che l'uomo condivideva con la moglie e il di lei figlio. Stando a quanto narrato dalla ragazza, i due si trovarono soli in cucina (il fidanzato era uscito per spostare l'auto) e quando lei si piegò per prendere un prodotto in uno scaffale basso, l'uomo le palpeggiò la natica. Dopo la denuncia ci furtono ulteriori accertamenti, e i giovani fidanzati fuorono ascoltati dagli inquirenti. Ieri in tribunale però non si sono presentati e pare siano irreperibili. E' stato quindi chiesto dalla procura di acquisire agli atti i verbali di quando parlarono con le forze dell'ordine.

L'uomo, difeso dall'avvocato Anna Lisa Tafi, fin dall'inizio ha sostenuto di essere innocente. Nel suo passato non risultano esserci macchie, è incensurato.

Sarà il processo a stabilire quello che è avvenuto realmente in quella cucina, nell'arco di una manciata di secondi. Attimi nei quali una ragazza ha raccontato si sia consumata una violenza e un uomo invece dà una versione completamente diversa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mi ha toccato il sedere", 57enne a processo per violenza sessuale

ArezzoNotizie è in caricamento