rotate-mobile
Cronaca

Terremoto, trema anche Arezzo: tre scosse con epicentro alle porte della città

Paura di primissima mattina per tre scosse di terremoto con epicentro nell'Aretino. In tanti le hanno avvertite: secondo Ingv la prima alle 5,22, poi una alle 5,26 e l'altra alle 5,27.  La magnitudo è stata di 2,8 per la prima e 2,7 per la seconda...

Paura di primissima mattina per tre scosse di terremoto con epicentro nell'Aretino. In tanti le hanno avvertite: secondo Ingv la prima alle 5,22, poi una alle 5,26 e l'altra alle 5,27. La magnitudo è stata di 2,8 per la prima e 2,7 per la seconda. L'epicentro è nella zona di San Zeno e Olmo, a soli 4,5 chilometri di profondità.

In pochi minuti il centralino dei vigili del fuoco è stato preso d'assalto: tantissime le chiamate, soprattutto dalle zone di Olmo, Ripa di Olmo e Sant'Andrea a Pigli. Nessun danno si sarebbe verificato.

app terremotiIl boato è arrivato insieme ad un forte scroscio di pioggia, molti hanno pensato ad un tuono: poi però in una frazione di secondo si sono resi conto che letto e lampadario si muovevano. Il primo pensiero è andato alle zone terremotate. Si è pensato ad una nuova forte scossa in quell'area. Invece stavolta la terra ha tremato proprio "in casa". Sotto il suolo di Arezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, trema anche Arezzo: tre scosse con epicentro alle porte della città

ArezzoNotizie è in caricamento