rotate-mobile
Cronaca

Terremoto: scuole riaperte a Sansepolcro. In Abruzzo aiuti da Arezzo, emergenza per l'hotel sotto una valanga

Riaperte le scuole di Sansepolcro, evacuate precauzionalmente dopo le forti scosse di ieri, l'attenzione, anche in provincia di Arezzo è rivolta ai soccorsi verso le zone dell'epicentro, le cui popolazioni adesso devono, con difficoltà, far fronte...

Riaperte le scuole di Sansepolcro, evacuate precauzionalmente dopo le forti scosse di ieri, l'attenzione, anche in provincia di Arezzo è rivolta ai soccorsi verso le zone dell'epicentro, le cui popolazioni adesso devono, con difficoltà, far fronte al grande freddo e alla neve oltre ai danni causati dal terremoto, a partire dall'evento del 24 agosto.

Durante la notte due vigili del fuoco di Arezzo sono partiti verso l'Aquila per portare nelle aree terremotate un fuoristrada, una Fiat Campagnola che potrà essere utile in più circostanze.

Inoltre tre squadre operative della Toscana (Firenze, Pisa, Prato) sono state inviate in Abruzzo per l'emergenza, anche legata al caso dell’albergo sotto il Gran Sasso devastato da una slavina.

I soccorritori sono riusciti a raggiungere intorno alle 4 del mattino l’hotel Rigopiano di Farindola, in provincia di Pescara, sepolto da una valanga causata dal terremoto di ieri. Il timore è che ci siano numerose vittime.

Appuntamento rinviato a Sansepoclro

A causa dell'indisponibilità delle associazioni partecipanti dovuta ai recenti eventi atmosferici e tellurici che hanno colpito il Centro Italia, l'amministrazione Comunale rende noto che l'iniziativa di venerdì 20 gennaio 2017, organizzata da Rotary Club e dedicata alla sensibilizzazione contro la violenza di genere e il bullismo, è stata rinviata a data da destinarsi.

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto: scuole riaperte a Sansepolcro. In Abruzzo aiuti da Arezzo, emergenza per l'hotel sotto una valanga

ArezzoNotizie è in caricamento