rotate-mobile
Cronaca

Terremoto nel Reatino, domani lutto nazionale. Minuto di silenzio in Giostra

Le bandiere del palazzo del Comune di Arezzo sono già a mezz'asta. Arezzo partecipa con grande cordoglio e commozione alla giornata di lutto nazionale indetta dal Governo per domani per commemorare le vittime del terremoto che alle 3,36 del...




Le bandiere del palazzo del Comune di Arezzo sono già a mezz'asta. Arezzo partecipa con grande cordoglio e commozione alla giornata di lutto nazionale indetta dal Governo per domani per commemorare le vittime del terremoto che alle 3,36 del 24 agosto ha spazzato i centri storici tra la provincia di Rieti e di Ascoli Piceno.

Quello di domani sarebbe stato un giorno che avrebbe avuto sicuramente un sapore diverso per la Giostra Straordinaria dedicata al Giubileo della Misericordia. La principale manifestazione aretina non poteva che dare il suo contributo, il suo segnale di vicinanza e di affetto verso le popolazioni terremotate.

Proprio domani il gonfalone della città di Arezzo e tutte le insegne delle compagini giostresche presenti in Piazza Grande saranno listate di nero in segno di lutto. Questo sarà annunciato dall’araldo Gianfrancesco Chiericoni prima dell’entrata in piazza dei figuranti.

Prima dell’Inno Terra d’Arezzo, inoltre, sarà osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime del terremoto che ha colpito le popolazioni del centro Italia.



In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto nel Reatino, domani lutto nazionale. Minuto di silenzio in Giostra

ArezzoNotizie è in caricamento