rotate-mobile
Cronaca

Terremoto, a Badia Tedalda sindaco chiude parzialmente la chiesa parrocchiale

Badia Tedalda ha fatto i conti con i danni del terremoto. La Chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo è stata chiusa parzialmente dopo l'esito dei sopralluoghi svolti durante la settimana. L'ordinanza è stata emessa dal sindaco Alberto...

Badia Tedalda ha fatto i conti con i danni del terremoto. La Chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo è stata chiusa parzialmente dopo l'esito dei sopralluoghi svolti durante la settimana.

L'ordinanza è stata emessa dal sindaco Alberto Santucci. Di fatto non sarò possibile accedere a cripta, sagrestia, locali sovrastanti la sagrestia e torre campanaria. Interdetto anche all'altare maggiore, compresa la soglia del gradino di accesso al pulpito. Tutta l'area sarà segnalata con il nastro a bande bianche e rosse. Il sindaco si è raccomandato di limitare al minimo indispensabile le celebrazioni e e non superare le 50 persone.

L'ufficio tecnico comunale è stato infine incaricato di installare i fessurimetri nelle principali crepe dell'edificio e di effettuare un monitoraggio frequente per verificare l'eventuale necessità di integrare la presente ordinanza con una chiusura totale dell'edificio in caso di ulteriore peggioramento della situazione di staticità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, a Badia Tedalda sindaco chiude parzialmente la chiesa parrocchiale

ArezzoNotizie è in caricamento