Terranuova piange la scomparsa di don Donato Buchicchio

Se ne è andato all'età di appena 68 anni in seguito ad una brutta malattia che lo aveva colpito da tempo. E' scomparso nella mattinata di oggi don Donato Buchicchio, storico parroco della comunità terranuovese. A darne notizia è stato per primo...

Se ne è andato all'età di appena 68 anni in seguito ad una brutta malattia che lo aveva colpito da tempo. E' scomparso nella mattinata di oggi don Donato Buchicchio, storico parroco della comunità terranuovese.

A darne notizia è stato per primo il sindaco di Terranova Bracciolini Sergio Chienni che, attraverso la propria pagina Facebook ha dato l'annuncio.

"Oggi è una giornata tristissima, ci ha lasciato Don Donato. Per Terranuova e non solo è un dolore profondo, intriso di tanti ricordi belli e del bene grande che ha voluto alla nostra comunità".

La comunità si è chiusa nel proprio dolore per la perdita dell'amato prete che negli anni ha rappresentato per molti un punto di riferimento e di aiuto concreto. Alle 17,30 all'interno della Pieve di Terranova si svolgerà un rosario di preghiera per don Buchicchio.
Lo scorso novembre, il consiglio comunale terranuovese scelse di conferire la civica benemerenza a Donato Buchicchio "per l’impegno e la passione profusi nei suoi trent’anni di servizio alla comunità. Donato ha sempre prodigato impegno e passione verso tutti, giovani, famiglie e anziani prestando loro aiuto e supporto in maniera significativa e concreta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Così sono nate le 6000 sardine": storia di Giulia, l'aretina che ha creato con tre amici il movimento anti Salvini

  • La pioggia fa paura: allagamenti, frane e fiumi in piena. Una famiglia evacuata. Chiusa per ore l'A1

  • 4 Ristoranti ad Arezzo: ci siamo. Arriva Alessandro Borghese

  • Auto trascinata dalla corrente, vigili del fuoco al lavoro per il recupero

  • Allagamenti ad Arezzo: strade chiuse e piante crollate

  • Quanto dura il maltempo? Le previsioni meteo ad Arezzo per il weekend

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento