rotate-mobile
Cronaca

Il tentato scippo in via Cimabue. 76enne trascinata per metri, ma non molla la borsa

Un giovane è uscito dalla penombra quando lei ha inserito le chiavi nel portone, si è attaccato alla borsa portata al braccio dalla donna, una signora di 76 anni che abita in un palazzo di via Cimabue ed ha provato a correre via. La donna che...

Un giovane è uscito dalla penombra quando lei ha inserito le chiavi nel portone, si è attaccato alla borsa portata al braccio dalla donna, una signora di 76 anni che abita in un palazzo di via Cimabue ed ha provato a correre via.

La donna che aveva con sé anche una piccola spesa appena fatta, non ha mollato la presa, nemmeno quando strattonata dal ragazzo che aveva una sciarpa che gli copriva bocca e naso, è finita a terra ed è stata trascinata per qualche metro dallo scippatore.

A vedere la scena dalla terrazza di casa una ragazza che gli ha urlato contro ed ha chiamato il 112.

Erano circa le 19:00 quando si è consumato quello che all'inizio era sembrato uno scippo, ma che in realtà è stato solo un tentativo grazie alla grande tenacia della signora che non ha mollato la borsa nonostante l'energia del giovane che la stava trascinando sull'asfalto.

Alla fine lo scippatore ha dovuto mollare la presa e scappare a piedi, mentre i residenti hanno soccorso la donna.

L'ambulanza chiamata sul posto l'ha trasportata al pronto soccorso dove gli è stata riscontrata la lussazione della spalla, oltre a qualche escoriazione e un ematoma sulla gamba.

Sono state avvertite anche le forze dell'ordine che nel frattempo erano impegnate anche su altri fronti. I figli della donna hanno sporto denuncia nella speranza che lo scippatore sia assicurato alla giustizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tentato scippo in via Cimabue. 76enne trascinata per metri, ma non molla la borsa

ArezzoNotizie è in caricamento