rotate-mobile
Cronaca

Tentano la truffa dello specchietto ma vengono smascherati dalla vittima: denunciati due giovani

Hanno tentato la "truffa dello specchietto", una la donna che hanno tentato di raggirare è stata più scaltra di loro e ha chiamato le forze dell'ordine. Sono stati denunciati per tentata truffa un 24enne S. G., e un 25 S. V., entrambi residenti...

Hanno tentato la "truffa dello specchietto", una la donna che hanno tentato di raggirare è stata più scaltra di loro e ha chiamato le forze dell'ordine. Sono stati denunciati per tentata truffa un 24enne S. G., e un 25 S. V., entrambi residenti nella provincia di Siracusa e pregiudicati.

I due giovani, nomadi sinti, nella mattinata del 5 aprile, mentre percorrevano la S.R. 69 a bordo di un'auto, all’altezza del centro abitato di Laterina, hanno simulato un lieve sinistro stradale con un’altra auto e hanno messo in atto lo stratagemma del finto incidente con la rottura dello specchietto. Così si sono rivolti ad una 49enne, al volante di un'auto che percorreva in senso opposto la strada, chiedendo un risarcimento di 50euro.

La donna, che nei giorni scorsi aveva avuto in distribuzione il vademecum informativo redatto dal Comando Provinciale Carabinieri di Arezzo, con il quale si allertano i cittadini sulle possibili truffe, non è caduta nel tranello e ha avvisato i militari de4llìArma. Gli accertamenti hanno consentito l’identificazione e la successiva denuncia dei responsabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano la truffa dello specchietto ma vengono smascherati dalla vittima: denunciati due giovani

ArezzoNotizie è in caricamento