rotate-mobile
Cronaca

Temporali e grandinate, Arezzo allagata. La Polizia locale: "Non prendete le auto"

La Protezione Civile estende il codice giallo anche per la giornata di domani, domenica 28 luglio

Si stanno abbattendo in queste ore forti temporali sia in città che in provincia. In via Piero della Francesca, a San Leo, via Vittorio Veneto, via Pietri si registrano le prime strade allegate, a Staggiano è saltata la luce, a Castiglion Fiorentino forte grandinata con chicchi record, a Ripa dell'Olmo marciapiedi allagati.

La Polizia locale consiglia a tutti i cittadini di non usare le auto in quanto tutte le strade cittadine sono allagate a causa delle forti piogge.

Codice giallo esteso a tutta la Toscana

La sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha esteso a tutta la Toscana il codice giallo per la perturbazione che ha iniziato oggi a interessare la regione e che si protrarrà nella giornata di domani, domenica 28 luglio.

Oggi, le precipitazioni, a prevalente carattere temporalesco, interesseranno soprattutto il nord ovest e le zone interne a ridosso dell'Appennino, mentre dal tardo pomeriggio e in serata è atteso un peggioramento in estensione a tutto il territorio.
Domani, nella notte e al primo mattino, ancora precipitazioni prevalentemente temporalesche possibili su tutto il territorio, ma più probabili e diffuse su costa e zone centro meridionali. Nel corso del pomeriggio tendenza a graduale miglioramento con fenomeni che risulteranno via via più isolati fino a cessare in serata.

Per le 22 di stasera la Soup prevede la pubblicazione di un bollettino di monitoraggio per un ulteriore valutazione del rischio temporali e idrogeologico in specifiche zone della regione.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, all'indirizzo https://www.regione.toscana.it/allertameteo.

Strade allagate

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali e grandinate, Arezzo allagata. La Polizia locale: "Non prendete le auto"

ArezzoNotizie è in caricamento