rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Temporale manda in frantumi la vetrata della Collegiata di Lucignano

E' succeso venerdì scorso ma, i lavori per la messa in sicurezza sono ancora in corso d'opera. Sono stati i vigili del fuoco di Arezzo ad intervenire su richiesta dell'amministrazione comunale di Lucignano per alcune attività di controllo nelle...

E' succeso venerdì scorso ma, i lavori per la messa in sicurezza sono ancora in corso d'opera.

Sono stati i vigili del fuoco di Arezzo ad intervenire su richiesta dell'amministrazione comunale di Lucignano per alcune attività di controllo nelle strade e aree immediatamente limitrofe alla chiesa della Collegiata.

Qui lo scorso venerdì a causa del temporale che si è abbattuto sull'intera provincia, il finestrone della facciata principale della parrocchia è stato danneggiato e le vetrate sono state infrante. Alcuni danni sono stati riportati anche alla croce della torre campanaria che necessita di interventi di stabilizzazione.

La chiesa subito dopo l'evento della scorsa settimana è stata dichiarata inagibile e il culto è stato interrotto. Per poter tornare ad essere aperta e in funzione, l'amministrazione comunale attende la relazione e la realizzazione degli interventi di restauro e consolidamento che dovranno essere effettuati dalla curia aretina.

Le funzioni religiose in questi giorni si svolgono nella chiesa di San Francesco di fianco alla sede del municipio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporale manda in frantumi la vetrata della Collegiata di Lucignano

ArezzoNotizie è in caricamento