rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Ritrovato il telecomando del pacemaker di Giusy Albiani: "Grazie della solidarietà avuta"

Una coppia lo ha notato al parcheggio Eden. Aveva letto in rete l'appello di Giusy per quel dispositivo così importante

Sono bastate poche ore, la potenza della rete e la tanta solidarietà degli aretini per mettere una parola fine alle ore di angoscia di Giusy Albiani. Una coppia di giovani questa notte ha ritrovato alcune delle cose che erano state rubate ieri pomeriggio all'esponente dell'Aism di Arezzo mentre si trovava in giro per negozi in piazza San Jacopo con la sua sedia a rotella spinta dalla sorella. 

Dopo le centinaia di condivisioni del suo appello al ladro perché le facesse ritrovare almeno il telecomando del pacemaker che è fondamentale per la sua vita questa notte sul profilo Facebook  di Giusy è apparso un messaggio: "Ciao ho trovato il borsello con i documenti e il dispositivo presso il parcheggio Eden. Li ho portati dai carabinieri di Arezzo. Non sapevo come contattarti."

Cecilia, questo il nome della ragazza, ha così messo fine all'incubo durato alcune ore e forte è stata la felicità di Giusy Albiani e di tutti coloro che hanno cercato di dare il proprio piccolo contributo affinché in questo brutto gesto, di rubare uno zainetto ad una donna in sedia a rotelle, ci fosse almeno un lieto fine.

Arezzo Notizie è felice di poter essere stata di aiuto, insieme alla rete di lettori e a tutti i cittadini che hanno condiviso l'appello di Giusy.

"La solidarietà degli aretini e di tutte le zone limitrofe ha una potenza unica - ha scritto Giusy - grazie infinite a tutti perchè hanno fatto ritrovare il mio telecomando del pacemaker. Una coppia di fidanzati lo ha riconsegnato ai carabinieri di Arezzo. Questi due ragazzi stupendi avevano letto un post da voi condiviso e hanno capito al volo che era quello che stavamo cercando. Non finirò mai di ringraziarvi a tutti."

Ruba zaino a disabile, appello al ladro: "Mi faccia riavere il telecomando del pacemaker, per me è vitale"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovato il telecomando del pacemaker di Giusy Albiani: "Grazie della solidarietà avuta"

ArezzoNotizie è in caricamento