rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Svuotata la cassa automatica della Cadorna: colpo da mille euro ripreso dalle telecamere. Atam: "Ora barre di protezione"

E' stata attaccata mercoledì mattina, poco prima delle 6. Le immagini dell'assalto con un arnese da scasso sono state riprese dalle telecamere del sistema di video sorveglianza. La cassa automatica all'ingresso del parcheggio Atam dell'ex caserma...

E' stata attaccata mercoledì mattina, poco prima delle 6. Le immagini dell'assalto con un arnese da scasso sono state riprese dalle telecamere del sistema di video sorveglianza. La cassa automatica all'ingresso del parcheggio Atam dell'ex caserma Cadorna è stata forzata e svuotata da un ladro che, incurante degli occhi elettronici che lo stavano riprendendo, ha messo a segno un colpo da un migliaio di euro. Alcune banconote e una cascata di spiccioli.

Barre per una cintura metallica antiscasso

Gli operatori di Atam si sono trovati di fronte alla macchinetta scassinata dopo qualche ora. L'azienda è corsa ai ripari, predisponendo attorno alla cassa automatica grosse barre che andranno a comporre una cintura metallica antiscasso. La stessa misura, fanno sapere dall'azienda, dovrebbe coinvolgere tutte le macchinette dei parcheggi in gestione. A breve, quindi, l'estensione della misura al parcheggio Eden.

Le indagini della municipale: visionati i filmati

Nel frattempo i filmati sono stati acquisiti dalla polizia municipale, gli agenti li stanno esaminando per risalire all'identità del ladro.

Atti vandalici e degrado in zona

Non sono nuovi gli atti tra il vandalico e il predatorio nella zona dell'ex caserma. Oltre a ricorrenti fenomeni di degrado, come quello di ieri - con sei occupanti abusivi denunciati - oppure quello di domenica pomeriggio: quando un uomo di 30 anni ha accusato un malore per l'assunzione di un mix di alcol e stupefacenti.

@MattiaCialini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svuotata la cassa automatica della Cadorna: colpo da mille euro ripreso dalle telecamere. Atam: "Ora barre di protezione"

ArezzoNotizie è in caricamento