rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Guido Monaco

Si taglia le vene in piazza: salvata dalla Polizia postale

L'episodio davanti al palazzo delle Poste di Arezzo

La polizia postale di Arezzo ha salvato una donna che stava cercando di togliersi la vita: l'episodio è avvenuto ieri, nel primissimo pomeriggio, nella piazzetta adiacente al palazzo delle Poste.

E' stata una passante a notare la signora che, all'angolo della piazzetta, stava armeggiando con un temperino. Insospettita e allarmata, ha allertato le forze dell'ordine più vicine, gli agenti della Polizia postale, che si trovano al piano superiore del palazzo delle Poste. Tre poliziotti sono scesi per accertare di cosa si stesse trattando e hanno notato il sangue a terra, vicino alla donna.

La signora, una cinquantenne italiana residente ad Arezzo, aveva impugnato il taglierino e si stava ferendo le braccia con l'intenzione di recidersi le vene dei polsi.

Immediatamente gli agenti hanno iniziato un'opera di persuasione nei confronti della donna, che è stata poi bloccata e salvata. Sono stati successivamente chiamati i sanitari del 118, perché la signora - che era riuscita a infliggersi ferite significative - continuava a perdere sangue. Ma non era in pericolo di vita. La cinquantenne, caricata in ambulanza, è stata infine portata al pronto soccorso di Arezzo e medicata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si taglia le vene in piazza: salvata dalla Polizia postale

ArezzoNotizie è in caricamento