rotate-mobile
Cronaca

Stangata per quattro consumatori di stupefacenti: uno allontanato dai locali, gli altri tre obbligati in casa dalle 22 alle 6

Consumatori abituali di stupefacenti, adesso non solo segnalati ma anche destinatari di provvedimenti specifici. Misure che impediscono loro di frequentare locali o, nei casi più gravi, addirittura di non poter lasciare la propria abitazione, pena...

Consumatori abituali di stupefacenti, adesso non solo segnalati ma anche destinatari di provvedimenti specifici. Misure che impediscono loro di frequentare locali o, nei casi più gravi, addirittura di non poter lasciare la propria abitazione, pena l'arresto dai 3 ai 18 mesi.

Si tratta di misure previste dalla legge e per la prima volta applicate ad Arezzo con provvedimento del Questore. Quattro i destinatari, tutti già segnalati in passato.

"Il primo - si legge in una nota della Questura - si è visto comminare il divieto di frequentare locali di pubblico ritrovo per un periodo di quattro mesi, gli altri tre, le cui posizioni sono state ritenute più gravi, anche l’obbligo di rientrare nella loro abitazione alle 22.00 e di non uscirne prima delle 6.00 per un periodo variabile da 5 mesi ad un anno.

Tutti i provvedimenti, preparati dagli operatori della Polizia di Stato della divisione anticrimine della Questura di Arezzo, che ha controllato più di trenta posizioni, sono stati già convalidati dal giudice di pace.

Resta da sottolineare che il contravventore anche solo ad una delle disposizioni, può essere punito con l’arresto da tre a diciotto mesi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stangata per quattro consumatori di stupefacenti: uno allontanato dai locali, gli altri tre obbligati in casa dalle 22 alle 6

ArezzoNotizie è in caricamento