rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Stadio di Laterina, 55enne in arresto cardiaco salvato con il defibrillatore

Stava assistendo alla partita di calcio di Promozione tra l'Arno Laterina e l'Asta quando improvvisamente ha avvertito un forte dolore toracico L'uomo un 55enne è stato prontamento preso in crico dal 118 che era sul posto. L'uomo è stato...

Stava assistendo alla partita di calcio di Promozione tra l'Arno Laterina e l'Asta quando improvvisamente ha avvertito un forte dolore toracico L'uomo un 55enne è stato prontamento preso in crico dal 118 che era sul posto. L'uomo è stato defibrillato in ambulanza mentre era in arresto cardiaco. Grazie a questo intervento tempestivo il 55enne è stato rianimato e salvato. Poi è stato tarsportato all'ospedale San Donato dove è ricoverato nel reparto di emodinamica come prevede il protocollo in questi casi.

"Questo caso ci dimostra ancora una volta quanto sia importante la presenza dei defibrillatori, negli impianti sportivi, come prevede la legge - ridadisce ancora una volta Massimo Mandò del dipartimento di emergenza-urgenza - lo stadio di Laterina ce l'ha anche se in questo caso, essendo in corso la partita di Promozione era presente d'obbligo l'ambulanza che ha preso in carico l'uomo appena sentito il dolore toracico. La diffusione dei defibrillatori è fondamentale per salvare vite umane, così gli stadi e gli altri luoghi dove sono presenti diventano posti più sicuri che casa propria."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio di Laterina, 55enne in arresto cardiaco salvato con il defibrillatore

ArezzoNotizie è in caricamento