rotate-mobile
Cronaca

"Speronati da un'auto pirata contromano", 15enne al San Donato. La madre: "Paura e beffa: pagato anche il ticket"

Una tragedia sfiorata, e poi la beffa. E' quanto accaduto qualche giorno fa ad una famiglia aretina che ha rischiato la vita in un incidente stradale e che poi, in seguito agli accertamenti del caso, si è trovata anche a dover pagare ticket...

Una tragedia sfiorata, e poi la beffa. E' quanto accaduto qualche giorno fa ad una famiglia aretina che ha rischiato la vita in un incidente stradale e che poi, in seguito agli accertamenti del caso, si è trovata anche a dover pagare ticket sanitari e danni all'auto.

"L'incidente si è verificato sabato scorso - racconta una lettrice aretina - mio marito e mia figlia viaggiavano in auto e stavano tornando verso casa quando ad una rotonda un'auto a velocità folle è piombata su di loro". Prende il via così il concitato racconto della signora. La rotonda è quella alla fine di via Calamandrei, in direzione Mugliano. Qui l'auto con a bordo padre e figlia si è vista arrivare, sulla destra, contromano, un'altra vettura. L'auto ha sbandato violentemente, i passeggeri sono stati sballottati a destra e sinistra e i vetri sono andati in frantumi. Sul posto è arrivata un'ambulanza del 118 e la ragazzina è stata portata all'ospedale

"Fortunatamente mio marito e mia figlia non hanno riportato ferite - spiega la donna - ma sono stati comunque necessari controlli. In particolare per mia figlia che si è vista piombare addosso tutti i vetri andati in frantumi. Al Pronto Soccorso del San Donato è stata sottoposta ad raggi x al collo ed ecografia all'addome".

E qui la beffa: "Al momento delle dimissioni, insieme ai fogli con i referti degli esami ci sono stati dati i bollettini con i ticket da pagare". Dopo la paura e lo choc la vista del bollettino è apparsa paradossale: "Si perché, non solo ti vengono addosso ma devi anche pagare per essere soccorso".

Intanto l'auto pirata, una Ford, sembra essersi volatilizzata: la Municipale ha svolto i rilievi e le forze dell'ordine la stanno cercando. "Possibile che non si riesca a trovarla? E le videocamere di sorveglianza?", si chiede la famiglia. E poi l'appello: "I casi di viaggiatori senza assicurazione sono sempre di più e forse i risultati sono anche incidenti come questo. Ma nessuno fa nulla? Il sindaco può fare qualcosa?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Speronati da un'auto pirata contromano", 15enne al San Donato. La madre: "Paura e beffa: pagato anche il ticket"

ArezzoNotizie è in caricamento