rotate-mobile
Cronaca

Sparisce a Pasquetta, i familiari tornano da Roma per denunciare la scomparsa: via alle ricerche a Cetica

Dal giorno di Pasquetta non si è fatto più vivo. E si presume che proprio lo scorso 28 marzo un 73enne di Cetica, Vitaliano Ghirelli, si sia allontanato dalla sua abitazione non lasciando più traccia di sé. L'uomo, dalla vita solitaria, è in buona...

Dal giorno di Pasquetta non si è fatto più vivo. E si presume che proprio lo scorso 28 marzo un 73enne di Cetica, Vitaliano Ghirelli, si sia allontanato dalla sua abitazione non lasciando più traccia di sé. L'uomo, dalla vita solitaria, è in buona salute e da quanto emerso dalle prime indagini si sarebbe allontanato volontariamente.

La denuncia è stata fatta questa mattina: la cognata è partita da Roma e ha raggiunto la stazione dei carabinieri di Strada in Casentino, preoccupata per le sorti del congiunto.

Subito è scattato il piano provinciale per la ricerca di persone scomparse e fin dalle prime ore del pomeriggio i carabinieri di Bibbiena, i vigili del fuoco, volontari e tutte le forze che scendono in campo in questi casi, stanno battendo palmo a palmo le zone circostanti a Cetica.

Stando ai sopralluoghi svolti dai militari subito dopo aver raccolto la denuncia, l'abitazione era stata chiusa dall'esterno e all'interno non è stato trovato nulla che possa far pensare a qualche situazione violenta. Non solo, presso l'abitazione è stato trovato anche l'unico mezzo di locomozione che l'uomo ha: un motorino. Si sarebbe quindi allontanato a piedi. Il timore, adesso, è che l'anziano si sia allontanato nei boschi circostanti e poi sia stato colto da qualche malore.

Le ricerche intanto proseguono.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparisce a Pasquetta, i familiari tornano da Roma per denunciare la scomparsa: via alle ricerche a Cetica

ArezzoNotizie è in caricamento