rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sospetta serie di truffe con postepay, 6 denunce. Il caso dell'impastatrice mai arrivata a Castiglion Fiorentino

Doppia operazione dei carabinieri in Valdichiana. I militari di Castiglion Fiorentino hanno deferito in stato di libertà due 26enni della provincia di Salerno, un 52enne e un 30enne di Bari, un 45enne della provincia di Reggio Emilia e un...

Doppia operazione dei carabinieri in Valdichiana.

I militari di Castiglion Fiorentino hanno deferito in stato di libertà due 26enni della provincia di Salerno, un 52enne e un 30enne di Bari, un 45enne della provincia di Reggio Emilia e un 47enne della provincia di Ancona, per truffa e impiego di denaro di provenienza illecita.

Dopo la querela sporta da un cittadino di Castiglioni, i carabinieri hanno accertavano che il 26enne di Salerno, pubblicando l’annuncio della vendita di una impastatrice su eBay, induceva in errore il castiglionese: l'uomo aveva fatto un bonifico di 200 euro su carta prepagata intestata al salernitano e questi, incassata somma, era scomparso, senza inviare l'articolo.

Ulteriori accertamenti bancari sulla postepay utilizzata per la truffa hanno fatto emergere che il denaro provento dell’illecito era stato trasferito su carte postepay intestate ad altre quattro persone e successivamente prelevato da diversi sportelli bancomat o trasferito su altre carte postepay, per ostacolarne l’identificazione della provenienza indebita.

Nella medesima attività sono stati identificati due uomini, il cui ruolo è risultato essere quello di procacciatori di carte postepay intestate a terzi e successivamente utilizzate per scopi delittuosi.

Ieri invece a Marciano Della Chiana i carabinieri dell’aliquota Operativa della Compagnia di Arezzo hanno arrestato un 49enne della Valdichiana, in esecuzione di ordinanza della misura cautelare degli “arresti domiciliari” emessa da Procura della Repubblica presso Tribunale di Arezzo, poiché, nei giorni precedenti, l’interessato, veniva sorpreso fuori dal comune ove aveva l’obbligo di dimora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospetta serie di truffe con postepay, 6 denunce. Il caso dell'impastatrice mai arrivata a Castiglion Fiorentino

ArezzoNotizie è in caricamento