rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Si è spenta Silvana Benigno, la 'mamma coraggio' che combatteva la malattia con il sorriso

Si è spenta questa mattina dopo aver lottato a lungo contro la malattia, sempre con il sorriso. Domenica i funerali a Città di Castello

Si è spenta questa mattina, all'eta di 50 anni, Silvana Benigno, la mamma coraggio che da anni combatteva con il cancro sempre con il sorriso sulle labbra, pronta a inziative e campagne per sensibilizzare l'opinione pubblica e aiutare altre persone. Prima di Natale aveva ricevuto a casa, nella sua Selci vicino a Città di Castello, la visita di Jovanotti. Un incontro durante il quale Silvana aveva raccontato la sua storia, ricevendo l'abbraccio e l'attestato di stima del cantautore. Ma anche altri personaggi del mondo dello spettacolo sono stati vicini a Silvana nella sue iniziative e battaglie, come ad esempio Emma Marrone. Pochi giorni era arrivata la nomina a Cavaliere della Repubblica da parte del presidente Sergio Mattarella.

I funerali saranno celebrati domenica alle 15:30 nel duomo di Città di Castello. Da questo pomeriggio la salma è nella camera ardente dell'ospedale tifernate. Al marito Fabrizio, collega de La Nazione, e alla figlia Federica le più sentite condoglianze da parte della redazione di Arezzo Notizie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è spenta Silvana Benigno, la 'mamma coraggio' che combatteva la malattia con il sorriso

ArezzoNotizie è in caricamento