rotate-mobile
Cronaca

Si spacciano per operatori Lottomatica e truffano negoziante: tre denunciati

Si sono qualificati come operatori della Lottomatica e hanno tentato di raggirare la titolare di una tabaccheria del Valdarno. Ma un 23enne, un 42enne e un 45enne, residenti in provincia di Caserta, sono stati scoperti dai Carabinieri della...

Si sono qualificati come operatori della Lottomatica e hanno tentato di raggirare la titolare di una tabaccheria del Valdarno. Ma un 23enne, un 42enne e un 45enne, residenti in provincia di Caserta, sono stati scoperti dai Carabinieri della Stazione di Castiglion Fibocchi e sono stati denunciati per truffa.

A conclusione delle attività di indagine i militari hanno accertato che la titolare aveva ricevuto una telefonata da un uomo che si era qualificato come operatore della Lottomatica. L'uomo l’aveva indotta a compiere operazioni che avevano portato al trasferimento di 2.700 euro su un “conto gioco”, intestato al 23enne. Quest'ultimo per tentare di far perdere le tracce del denaro illecitamente ricevuto, aveva effettuato scommesse, perdendo, di proposito, in favore di altri due giocatori, poi identificati nel 42enne e nel 45enne.

Dopo complessi e articolati accertamenti, che hanno richiesto sette mesi di lavoro, i militari dell'Arma hanno individuato i tre e li hanno denunciati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si spacciano per operatori Lottomatica e truffano negoziante: tre denunciati

ArezzoNotizie è in caricamento