rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Si schianta contro un camion: muore carbonizzato. Tragedia in autostrada

Tragedia lungo il tratto aretino dell'A1. Poco prima del casello di Monte San Savino un'automobile si è schiantata contro ad un mezzo pesate. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, una Fiat 500 intestata ad una ditta avrebbe tamponato un...

Tragedia lungo il tratto aretino dell'A1. Poco prima del casello di Monte San Savino un'automobile si è schiantata contro ad un mezzo pesate.

Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, una Fiat 500 intestata ad una ditta avrebbe tamponato un camion finendo per incastrarsi sotto al rimorchio. La vettura nell'impatto ha immediatamente preso fuoco. Morto il conducente del mezzo che si è ritrovato avvolto dalle fiamme mentre era ancora all'interno dell'abitacolo. La sua identità al momento rimane ignota poiché non sono stati ritrovati i documenti che, con ogni probabilità, sono andati persi nel rogo. L'incidente è avvenuto in corsia sud al km 370, pochi metri prima dell'uscita Monte San Savino. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno prestato soccorso a D.R. 48enne originario di Castellamare di Stabia. Lui al momento dello schianto si trovava alla guida del tir. E' stato trasferito in codice verde al pronto soccorso dell'ospedale San Donato di Arezzo con un'ambulanza. Le sue condizioni di salute non sono gravi anche se si trova in stato di shock. Particolarmente intenso e difficile il lavoro dei vigili del fuoco di Arezzo che sono accorsi sul luogo dell'incidente pochi minuti dopo l'accaduto. A loro è spettato il compito non solo di sedare le fiamme ma anche di bonificare l'area e mettere in sicurezza l'intera zona. Operazioni che sono andate avanti fino a tarda notte. Il tratto tra Arezzo e Monte San Savino, in direzione sud, è stato chiuso. Gli agenti della Polstrada di Battifolle, oltre ad aver effettuato i rilievi sul luogo dello schianto, hanno dirottato il traffico veicolare fuori dal casello Arezzo per poi consentire il rientro in A1 a Monte San Savino. Le code che si erano formate in corsia sud subito dopo l'accaduto sono state smaltite in poche ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta contro un camion: muore carbonizzato. Tragedia in autostrada

ArezzoNotizie è in caricamento