rotate-mobile
Cronaca

Sfondano la vetrina con l'auto rubata, razzìa di cellulari all'Euronics di Foiano

Colpo all'Euronics della frazione Le Farniole a Foiano della Chiana. Bottino da quantificare che, sommato agli ingenti danni causati al punto vendita, raggiunge un valore di decine di migliaia di euro. I banditi hanno agito di notte, sfondando con...

Colpo all'Euronics della frazione Le Farniole a Foiano della Chiana. Bottino da quantificare che, sommato agli ingenti danni causati al punto vendita, raggiunge un valore di decine di migliaia di euro. I banditi hanno agito di notte, sfondando con l'auto una vetrina, poi si sono impossessati di tutti gli smartphone esposti.

La preparazione

I banditi avevano accuratamente studiato il piano per il maxi furto. La notte precedente avevano rubato due automobili in zona, poi avevano atteso il momento propizio per entrare in azione. Intorno alle 4 della mattina si sono messi in moto, recandosi con le vetture rubate davanti al punto vendita di via delle Farniole, a due passi dal grande centro commerciale Valdichiana Outlet Village. Hanno rivolto il muso di una delle auto dall'altra parte della vetrina del negozio, quindi hanno innestato la retromarcia. Nel frattempo erano riusciti a disinnescare il sistema di allarme.

Il colpo

A marcia indietro, i banditi - tre quelli ripresi dalle telecamere - hanno spinto sull'acceleratore e sono finiti con contro la vetrata del negozio, frantumandola. Una volta dentro con l'automobile, i ladri, il cui viso era ben protetto da maschere, sono riusciti a mettere le mani su cellulari e fotocamere di ultima generazione. Hanno fatto razzìa di pezzi preziosi e poi sono saliti a bordo dell'auto integra. Quindi sono scappati.

Le indagini delle forze dell'ordine

In breve dei banditi non c'era più traccia. I malviventi hanno usato un'ulteriore auto con targa "pulita" per scappare. Probabilmente erano arrivati in terra aretina da poco, hanno studiato attentamente il colpo, hanno eseguito il piano e poi sono scomparsi nella notte, portandosi via una fortuna.

Foto tratta da facebook

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfondano la vetrina con l'auto rubata, razzìa di cellulari all'Euronics di Foiano

ArezzoNotizie è in caricamento