Servizio idrico nelle frazioni di Cavriglia: raffica di disagi, Publiacqua apre il cantiere

Per i cittadini di Meleto, Montanina, Santa Barbara, San Cipriano e Cetinale sta per aprirsi il cantiere che porrà finalmente fine ai disagi al servizio idrico. In questa zona del nostro territorio comunale infatti, gli impianti gestiti da...

Foto 08-08-16, 09 45 16

Per i cittadini di Meleto, Montanina, Santa Barbara, San Cipriano e Cetinale sta per aprirsi il cantiere che porrà finalmente fine ai disagi al servizio idrico. In questa zona del nostro territorio comunale infatti, gli impianti gestiti da Publiacqua si sono rivelati inadeguati ed i residenti, in particolare quelli della frazione di Meleto, hanno dovuto far fronte a svariate interruzioni del servizio. Alla luce di ciò l'Amministrazione Comunale, dopo aver affrontato l’emergenza a fianco dei cittadini, ha sollecitato l'ente gestore che ha poi riscontrato l'effettiva necessità di un intervento risolutore. Così, a seguito di vari incontri che si sono svolti negli ultimi mesi, Publiacqua nei prossimi giorni aprirà il cantiere per la “sostituzione degli impianti di distribuzione idrica presenti nel tratta tra Bomba ed il deposito in Località Tregli”. L'azienda, con una nota ufficiale, ha specificato che l'intervento dall'importo complessivo di 364mila Euro porterà alla “sostituzione di 1.638 metri di tubature e completerà l'impianto a servizio della frazione di Meleto in quanto è stata appurata la necessità di ovviare ai numerosi guasti e disservizi dovuti alla precarietà e la vetustà delle strutture”. Entrando nel dettaglio, l'intervento si concretizzerà con la posa in opera di una tubatura in ghisa nel tratto adesso oggetto di frequenti rotture e quindi causa dei disagi al servizio idrico patiti da Meleto e dalle altre frazioni del fondovalle cavrigliese. Decisiva l'azione dell'Amministrazione Comunale che ha sempre cercato di sensibilizzazione l'azienda del servizio idrico sulla delicatezza della situazione vissuta dagli abitanti di Meleto.

Esprimo tutta la mia soddisfazione – ha affermato il Sindaco Leonardo Degl'Innocenti o Sanni – per l'intervento di Publiacqua nel nostro fondovalle. Dopo aver più volte sensibilizzato l'ente gestore sulla criticità della situazione che da anni vive la frazione di Meleto durante il periodo estivo, le nostre richieste sono state accolte. La completa sostituzione degli impianti nel tratto compreso dall'area industriale di Bomba ed il deposito di Tregli a Meleto permetterà una volta per tutte di superare le interruzioni del servizio idrico che hanno contraddistinto le ultime estati. Quindi sono felice di condividere questa buona notizia con i cittadini del fondovalle cavrigliese ed in particolar con i meletani.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio in lutto, si è spento Giuseppe Rizza

  • Vasco Rossi incontra Scanzi e Mastandrea: "Saluti dall'Italia, quella bella"

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Sveglia prima dell'alba e naso all'insù: ecco come non perdersi la cometa Neowise

  • Coronavirus: 2 decessi, 1 nuovo caso, 3 guarigioni. Il quadro toscano

  • Ambulante scopre e tenta di fermare un ladro: aggredito a pugni in faccia. Malvivente arrestato

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento